Canino, un piccolo ed affascinante paese circondato da colline coperte di oliveti, si trova nell'Alto Lazio, vicino al confine con la Toscana. Canino è inoltre al centro di un territorio archeologico e naturalastico, di grande interesse, con il parco Archeologico e l'oasi del W.W.F. di Vulci. La produzione d'olio Extra-Vergina di oliva è l'attività più importante per l'economia del paese, ed un'importante festa dell'oliva avviene ogni anno in dicembre. Il centro storico di Canino conserva costruzioni di rilievo erette dalle famiglie potenti che hanno segnato i loro nomi nella storia della città. All'entrata del quartiere medioevale è possibile ammirare la cosiddetta torre di Paolo III, secondo tradizione, luogo di nascita di Papa Paolo III Farnese che iniziò la Contro-Riforma.
Qui vicino si erge Palazzo Bonaparte, ingrandito all'inizio del XIX secolo dal fratello di Napoleone, secondo il disegno di Valadier. Piazza Costantino De Andreis è dominata dalla facciata della chiesa collegiale costruita verso la conclusione del secolo XVIII. All'interno della chiesa vi sono importanti pitture donate da Luciano Bonaparte, così come la Cappella di Bonaparte, costruita nel 1854 da Alexandrine de Bleschamps, moglie di Luciano II.
La nostra terra ha inoltre bellezze straordinarie da offrire al turismo: la città Etrusca di Vulci con la relativa Necropoli con oltre 10.000 tombe, in cui possono essere ammirati la celebre tomba di François, il castello di Abbadia con il relativo ponticello, il museo Archeologico nazionale di Vulci e i celebri bagni termali di "Cento Camere" che erano famosi nell'antichità.
Il nostro frantoio funziona in questo contesto con il rispetto più completo per l'ambiente, la storia e la cultura trasmessi a noi da migliaia di anni. Il nostro olio d'oliva proviene da tutto ciò.